martedì 25 gennaio 2011





I gemellini dormono...non sò quanto tempo ho a disposizione, ma tento...Non ho ancora inserito le foto e le spiegazioni (rapide) dei lavoretti preparati tra una poppata e l'altra nelle notti di Novembre e Dicembre. Ho preparato angioletti con la lana cardata (usta per la prima volta). E' un materiale facile da utilizzare e di grande effetto. Ne ho realizzati 10 di tre colori diversi: bourdeaux, verde, bianco...ad avere le testoline dipinte, i capelli , la lana e i fiocchi pronti se ne assmebla uno ogni 5 minuti.
Ho preparato con estrema rapidità dei cuoricini in panno rigido con nastri e filo di lana; alcuni li ho utilizzati come chiudi pacco.
Infine con un'amica abbiamo realizzato delle lanterne con i tovaglioli di carta plastificati. Li abbiamo bucati e legati con la rafia, dentro abbiamo inserito un vasetto di omogeneizzato con una candelina. Semplice e di grande effetto!!!
Ovviamente il mio tempo è terminato..."mamma non esagerare!"

martedì 18 gennaio 2011





Eccomi...riesco a scrivere meno di quanto cucio. Ho un arretrato pazzesco di foto di lavori natalizi, e non solo, da postare ma non riesco. L'ultimo lavoro è un mix di cucito, cucina e animazione per la festa dei 4 anni di Giacomo. Ho cucito un'aramatura da cavaliere con una stoffa argentata (pantaloni e giacchina), sopra ho cucito la cotta (canottierona in rete dei cavalieri) con una stoffa trovata in un reparto di addobbi per la tavola di Natale. Ho preparato 2 torte: uno scudo e una spada: 3 strati di pan di spagna tenuti insieme da budino al cioccolato, glassa e nutella in esterno e decori vari. Per la festa abbiamo allestito zona trono per il re (mio marito) che investiva cavalieri e dame con elmi fatti da me con i supporti per piante rampicanti e carta crespa argento; con 100 mattoni in gomma piuma abbiamo costruito mura del castello e giocato tutto il pomeriggio a far duelli. Ah.. dimenticavo: i biglitti di invito sono cucchiai di legno con corazza di alluminio. Spero di avervi suggerito qualche buona idea.