lunedì 22 febbraio 2010

PASQUA


Chi di noi non sta cominciando a pensare a semplici e veloci lavoretti per Pasqua...Cosa c'è di meglio di una presina con una simpatica gallinella fatta con la tecnica del paper piecing!
La si può accompagnare ad una colomba o ad un pacchettino di ovetti al cioccolato. Chi la riceverà potrà apprezzarne sicuramente sia l'utilità che la possibilità di abbellire la propria cucina.

mercoledì 17 febbraio 2010

PUPAZZI


E dopo il vestito di Carnevale....i pupazzi per giocare di Mago Merlino, Semola e Maga Magò. Sono fatti con il pannolenci...i capelli di Maga Magò li ho trovato all'Hobby Show a Milano in autunno, Belli vero?!

P.S. Vi ricordo che il prossimo mese ci sono le fiere patchwork: Vicenza, Milano, Bergamo....non perdete l'occasione di acquistare materiale a prezzi più bassi...io mi sto già organizzando per il Natale...

lunedì 15 febbraio 2010

IL CARNEVALE DI MAGO MERLINO


Ed ecco il primo vestito di Carnevale che ho realizzato: Mago Merlino. L'abito è di rasatello, la bacchetta è un mestolo da cucina con due sagome di stella di cartoncino giallo incollate tra loro con applicazioni di stelline dorate. Il cappello sono riuscita a farlo in sole 3 ORE!!! Sono impazzita, non riuscivo a capire come fare la sagoma...ho utilizzato tutta la carta da giornale che avevo per fare le prove. Fortuna che è arrivato il nonno geometra a salvarci. Anche per il cappello ho utilizzato cartoncino blu e stelline di carta dorata lucida applicate.

sabato 13 febbraio 2010

LA STANZA DELLA CREATIVITA'


Fu al Castello di Avio, ben 9 anni fa, che vidi questa miniatura di un locale per il patchwork. Non resistetti e lo comprai. L'idea era di ricreare davvero un locale così, dove la mia creatività potesse avere uno spazio per esprimersi. Nel tempo, nella nuova casa, sono riuscita a creare un locale tutto per me, ma non è ancora così caldo e accogliente come questo. Tra l'altro, dovendo "ritagliare il tempo per il cucito" tra il lavoro e la famiglia, mi riduco a lavorare dove capita con grande spreco di tempo per cercare quel che serve, e mettere ordine nel lavoro da fare.
Vederla mi ricorda che l'obiettivo è arrivare a creare non solo uno spazio fisico ma anche con le caratteristiche emotive che l'immagine trasmette.

mercoledì 10 febbraio 2010


....nel mezzo del cammin...della mia vita mi ritrovo a...tentare la realizzazione di un blog, parola ancora dal significato ignoto per me.
Da dove mi è nata l'idea? Dalla mia grande passione, in realtà la prima di molte, per il patchwork? Dalla crisi di mezza età? (Un tantino in anticipo..almeno spero!) Dalla fase evolutiva che vivo: dato che non "nasce" qualcuno, tento di far nascere una parte di me altrove?

Non ho la risposta al perchè mi sia messa a realizzare un blog...forse la risposta è dentro le tre domande...comunque mi va di tentare la sperimentazione e....."speriamo che me la cavo!"